Avv. Pietro Marzano

Ruolo:
Senior Partner
Specializzazione:
Diritto commerciale e fallimentare
Email:
p.marzano@pvmavvocati.it

Iscritto all'Albo degli Avvocati dal 2001 e abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione.
È socio fondatore di PVM Avvocati, specializzato in diritto commerciale e fallimentare, in particolare in materia di ristrutturazione e turnaround.
Assiste società insolventi, investitori e creditori in relazione alle procedure di ristrutturazione del debito, utilizzando gli strumenti previsti dalla legge fallimentare italiana tra cui piani certificati e concordati preventivi.
Nel corso della sua attività professionale si è specializzato in diritto penale in materia di reati finanziari e societari, con particolare attenzione al profilo della responsabilità penale degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001 nonché in materia di riciclaggio, con particolare attenzione alla gestione dei modelli di compliance aziendale.
È membro di numerosi organismi di vigilanza e svolge il ruolo di commissario in enti e istituzioni pubbliche. È stato componente della Commissione per la valutazione ambientale del Ministero dell’Interno.
Dal 2021 è fondatore e Presidente dell’Associazione Freight Recovery & Arbitration Chamber, specializzata in recupero crediti ed arbitrato internazionale.